AMIAMO LA NATURA
E LA BELLEZZA.
COME I NOSTRI
CLIENTI.

E importante circondarsi di bellezza e produrre bellezza,
salvaguardando la natura e Noi lo facciamo da sempre.
Da anni seguiamo e rispettiamo quanto richiesto dalle certificazioni nazionali e internazionali, tra le quali la più restrittiva a livello mondiale: la certificazione per gli USA e la California, che richiedono prodotti completamente atossici. I nostri rubinetti non rilasciano nichel e zinco nell’acqua che bevi e l’ottone che amiamo e utilizziamo è senza piombo.

6

CERTIFICAZIONI
INTERNAZIONALI

Utilizziamo Ottone senza Piombo
di nuova generazione, in lega adz
Antidezincificante. Le componenti non
metalliche come le guarnizioni, sono
atossiche. Siamo green al 100%

Utilizziamo Ottone
senza Piombo
di nuova generazione,
in lega adz
Antidezincificante.
Le componenti non metalliche come le guarnizioni, sono
atossiche.

Siamo green al 100%

SENZA PIOMBO

La riconoscibilità del prodotto
è garantita dal marchio
“ECOLOGICO” su ciascun rubinetto.

Politica per la qualità

(rif.to p.to 5.2 del Manuale Qualità)

-1-
CONTESTO

Nicolazzi S.p.A. opera da oltre 60 anni nel settore della rubinetteria sanitaria, dove studia e progetta i suoi prodotti in modo autonomo ed originale nel rispetto delle normative nazionali e internazionali.

L’introduzione di un Sistema di Gestione Qualità certificato è una decisione che la Proprietà della Nicolazzi S.p.A. ha assunto come elemento strategico e fondamentale per lo sviluppo dell’azienda. La Proprietà della Nicolazzi S.p.A. ritiene che sia di primaria esigenza dimostrare agli enti esterni (Clienti, Fornitori, Organismi di certificazione ed Enti Istituzionali) la sua capacità di fornire in modo coerente e costante prodotti che rispondano a:
– requisiti definiti dal Cliente
– requisiti definiti in fase di progettazione da parte della Nicolazzi S.p.A.
– requisiti dettati da Norme, Leggi, Regolamenti specifici del settore e/o cogenti

La Proprietà della Nicolazzi S.p.A. ritiene inoltre che sia di primaria importanza accrescere la Soddisfazione del Cliente attraverso una puntuale ed efficace attuazione del Sistema di Gestione Qualità migliorandolo e aggiornandolo continuamente attraverso il monitoraggio e la misurazione dei processi aziendali interni.

Il Sistema di Gestione Qualità applicato all’interno della Nicolazzi S.p.A. fornisce a enti e a organismi esterni, inclusi gli organismi di certificazione, l’evidenza circa la sua capacità di ottemperare sia ai requisiti richiesti dal Cliente che a quelli stabiliti dalla Proprietà della Nicolazzi S.p.A.

-2-
Definizione degli obiettivi,
criteri di programmazione e pianificazione

La gestione del Sistema Qualità e la sua applicazione sono commisurate alle esigenze, agli obiettivi, al tipi di prodotti realizzati e commercializzati, ai processi interni ed esterni e alla dimensione aziendale della Nicolazzi S.p.A.

Ogni anno, in occasione del Riesame del Sistema Qualità, la Proprietà della Nicolazzi S.p.A. valuta ed analizza gli indicatori di processo relativi ai suoi processi aziendali e stabilisce gli obiettivi di miglioramento da raggiungere per l’anno successivo.

La Proprietà della Nicolazzi S.p.A., sulla base degli obiettivi annuali fissati, pianifica le attività, le scelte tecniche e strategiche fissando annualmente un budget economico per ottenere nuovi risultati e maggiore visibilità sul mercato nazionale e internazionale, investendo in tecnologia e partecipando a fiere ed eventi di marketing.
La realizzazione degli obiettivi aziendali viene sempre verificata attraverso un’attenta attività di monitoraggio da parte della Proprietà della Nicolazzi S.p.A., che analizza sia i rischi che le opportunità di miglioramento relativi ai suoi processi interni ed esterni.

-3-
Politica per la qualità

La Proprietà della Nicolazzi S.p.A. ha definito, con l’introduzione di un Sistema Qualità certificato, uno strumento per ottimizzare la gestione aziendale necessaria a garantire una continuità a livello qualitativo delle attività produttive interne ed esterne.
La Proprietà della Nicolazzi S.p.A. vuole fortemente che le risorse umane interne all’azienda siano sempre soggette a formazione affinché le tematiche legate alle attività che svolgono quotidianamente diventino sempre più patrimonio culturale e operativo di tutti i dipendenti e dell’azienda stessa.

La Proprietà della Nicolazzi S.p.A. ritiene che la certificazione del proprio Sistema Qualità, secondo la norma internazionale UNI EN ISO 9001, costituisca un aspetto di miglioramento per l’organizzazione e per la gestione aziendale basandosi sui principali obiettivi primari per l’azienda di seguito riportati:
– Produzione di rubinetteria sanitaria di alto livello qualitativo
– Tempi di consegna celeri – Disponibilità e capacità di accontentare le esigenze del Cliente
– Formazione continua del personale
– Rapporto qualità prezzo dei prodotti realizzati

Per il raggiungimento degli obiettivi prefissati contenuti nel Riesame annuale del Sistema Qualità, la Proprietà della Nicolazzi S.p.A. mette a disposizione le risorse e i mezzi necessari a verificare il livello qualitativo raggiunto da tutte le attività e di tutti i processi aziendali.
La Proprietà della Nicolazzi S.p.A. si impegna a verificare annualmente, in occasione del Riesame del Sistema Qualità, lo stato di raggiungimento degli obbiettivi della qualità tramite la revisione della Politica in modo tale che essa sia sempre adeguata e in linea con la realtà aziendale, ma anche operativamente proiettata verso il raggiungimento di standard qualitativi monitorati attraverso audit interni svolti da personale esterno qualificato o da enti esterni accreditati.

ICIM 2022

UNI EN ISO 9001:2015

IQ Net 2022

ISO 9001:2015

Search For Products

Product has been added to your cart