C’è ancora
qualcuno
che misura
la leggenda
in secoli
e non in secondi.
Noi lavoriamo
per quel qualcuno.
Ci hanno messo davanti a un tornio quando eravamo ragazzini. Giorno dopo giorno, anno dopo anno, quel tornio è diventato un’officina di successo. Oggi ci conoscono in tutto il mondo. Ma non abbiamo cambiato modo di lavorare. Non possiamo, siamo fatti così. Ci piacciono le cose fatte bene. Sai cos’è una cosa fatta bene? È qualcosa che hai pensato, che hai progettato, che hai forgiato e costruito tutta qui, sotto i tuoi occhi. Sono oggetti che se ne fregano delle mode, che non cambiano cento volte, che durano cent’anni. Poi ci sono quelli che comprano pezzi in mezzo mondo, li assemblano e te li vendono come made in Italy. Ci sono quelli che pagano un designer per essere alla moda. Ci sono quelli che cambiano strada a ogni soffio di vento. Noi non ci stiamo.
Chi è nato qui,
la bellezza
se la porta dentro,
qualunque
cosa faccia.
Ogni giorno ci svegliamo e guardiamo la sua bellezza. È uno specchio del cielo. Abbiamo radici antiche. Abbiamo colline e borghi che hanno ispirato artisti. Per secoli. Qui dietro, sopra di noi, su uno sperone di granito, c’è il santuario della Madonna del Sasso. Da lì puoi goderti la vista di tutto il lago, e poi il Mottarone, le Alpi. Davanti a noi c’è il Sacro Monte di San Giulio, con le 20 cappelle affrescate dal Morazzone. Qui di fronte, in mezzo al lago, c’è l’Isola, con una Basilica tirata su nel quarto secolo. E ricostruita nell’anno 1000.
100% made in italy
Le cose fatte a mano parlano di noi.
Vogliamo che ne parlino bene.
La nostra officina non è una catena di montaggio, qui non ci si annoia mai, ogni giorno un progetto diverso, un oggetto diverso, perché non facciamo andare soltanto le mani, ma anche il cervello.
I nostri rubinetti sono fatti da un’infinità di pezzi, non ne hai un’idea. Ogni pezzo è pensato, disegnato, costruito e assemblato a mano, ed è nato per essere accoppiato a diversi altri pezzi, così possiamo combinarli e ricombinarli come vogliamo. Furbo no?
Massima flessibilità, massima libertà, massima qualità. Bastava metterci la testa e la passione giusta, da persone che amano quello che fanno. E non potrebbero farlo in nessun altro posto che qui.
Nicolazzi spa
© 2024 Nicolazzi spa – P.IVA 00115930034 – Tutti i diritti riservati